VIAGGIO IN PATAGONIA, VIAGGI IN PATAGONIA,TREKKING IN PATAGONIA, TRAVEL TORRES DEL PAINE, KAYAK IN PATAGONIA, ICE TREKKING PERITO MORENO

viaggio in patagonia, trekking torres del paine, kayak in patagonia, crociera tra i fiordi,viaggi su misura in patagonia, pesca con mosca in patagonia

 
 
 

NORTE GRANDE

 

IL DESERTO di ATACAMA offre una grande varietà di attrazioni...

Il Deserto di Atacama è la destinazione perfetta per un Viaggio di Nozze unico e fuori dal comune; è come visitare un altro pianeta con tantissime attività che si possono realizzare (sunboard, trekking, passeggiate a cavallo,osservazione delle stelle, avventura in moto tra i villaggi atacameños, ecc) e tanti magici luoghi da vedere. Se ami il romanticismo, la luna e le stelle, è qui che devi venire. È infatti in fase di realizzazione il progetto che accoglierà il telescopio più grande al mondo (ALMA) http://www.almaobservatory.org  poichè questa zona del Cile è una delle più limpide e incotaminate dalla luce artificiale al mondo, e il cielo stellato ti lascerà a bocca aperta; potrai passare ore ad esprimere desideri ad ogni stella cadente. Se ami l´archeologia, se ti piace la fotografia o semplicemente se sei un viaggiatore con voglia di esplorare il deserto più affascinante e particolare al mondo, allora il Deserto di Atacama è il luogo perfetto, dove potrete soggiornare in uno dei suoi hotel boutique mimetizzati nell’ambiente e con un’atmosfera speciale.


EXPLORING ATACAMA & BOLIVIA

 Dal viaggio alla scoperta delle meraviglie naturali del Deserto di Atacama, adatto a tutti, all’Overland che attraversa l’altipiano cileno boliviano; dal trekking a San Pedro de Atacama e dintorni al soggiorno nell’esclusivo Hotel Awasi; dalla passeggiata a cavallo al volo in mongolfiera… Su Exploring Chile, troverai tutte le migliori proposte di viaggio verso il “Grande Nord”, con la possibilità di integrarle con extension verso altre località cilene o altri Stati del Sud-Amercia: Exploring Chile infatti Ti può portare in Argentina, Perù, Bolivia, ed Equador


NORTE GRANDE - IL CILE
Offre una grande varietà di attrazioni, sia per gli amanti delle spiagge, sia per gli appassionati di storia e di archeologia . 
Vicino alla frontiera Peruviana si trova la città di Arica, nota per i suoi “geroglificos”, pitture rupestri arcaiche, e per le mummie più vecchie del mondo qui conservate. 
Più a Sud invece, la città de Iquique, offre belle spiagge frequentate anche dagli amanti del Surf; e per chi preferisce lo shopping, qui si trova inoltre il Duty free più grande del paese.
Calama è la cittadina di partenza per accedere a uno dei posti più mistici del Cile:San Pedro di Atacama, un luogo unico, fuori dal tempo e lontano dalla civiltà. 
Potrete rigenerarvi nelle acque dei suoi laghi, visitare il salar di Atacama, ricco di numerosi “flamenchi”(fenicotteri rosa), oppure la Valle della Luna con le sue spettacolari e bizzarre formazioni rocciose. E’ qui che la Nasa sperimenta i suoi robots prima di inviarli su Marte, vista la somiglianza di questo luogo al pianeta rosso. 
Trekking, cavalcate, mountainbike per la Valle della Muerte ma anche relax alle terme, o indimenticabili cene a lume di candela in mezzo al nulla, tutto qui è un sogno per chi vuole rigenerarsi con l’energia magica e pura del deserto. Insomma un posto unico al mondo che offre al visitatore sensazioni irripetibili, meraviglia e pace assoluta. 

DESCRIZIONE DELLE ESCURSIONI 

TOUR ARCHEOLOGICO
Visiteremo il Museo archeologico Gustavo la Paige, che propone una collezione che ci illustrerà l’evoluzione dell’ uomo dal 15000 a.C. ad oggi. Dopo faremo una visita alla chiesa di san Pedro di Atacama, dichiarata Monumento Nazionale nel 1951.
In seguito visiteremo il “Pukará de Quitor”, costruzione preincaica in pietra che si inerpica su di un colle a modo di fortezza con un muro difensivo perimetrale. Costruito nel secolo XII°, dichiarato Monumento Nazionale nel 1982.
Infine, ci dirigeremo all’ “Aldea de Tulor”, aldea precolombiana con un resti antichi tutti intorno di 2.800 a.C. Questa aldea fu sepolta dalla sabbia e oggi è visibile nel museo del sito, riproducendo lo scenario del tempo con gli stessi elementi antichi. 

SALAR DE ATACAMA
È il salare più grande del Cile, con una superficie de 320.000 ettari. Quí si trovano lagune salmastre, dove una rigogliosa vita silvestre rompe il silenzio del desertico salare. L’avifauna típica sono i fenicotteri rosa (los flamencos rosados), una delle tre specie di fenicotteri che ha il suo habitat, nell’alta cordigliera.
Nel salare si trova la Laguna Chaxas, impressionante laguna con sale superficiale in formazione e una inusitata vita animale.
Prima di ritornare a Chaxas, passeremo per Toconao, villaggio tipico caratterizzato dalle sue costruzioni in roccia di origine vulcanica. Dopo visiteremo la “Quebrada de Jerez”, Magnifico e profondo burrone percorso dal fiume Toconao. Esiste in questa zona un microclima speciale per la produzione di frutta come pere e mele cotogne. 

VALLE DE LA LUNA
È una depressione circondata dalla Sierra Orbate, in piena Cordigliera de la Sal, al confine del Salar de Atacama. È un sorprendente spettacolo geologico di unica bellezza. A 2.550 m .s.l.m., la sua formazione si deve al constante attrito delle pieghe della crosta terrestre, costituito da roccie sedimentarie con parti che affiorano di sale, gesso, clorato, borato e argilla. Dichiarato “Santuario de la Naturalezza” nel 1982. 

GEISERS DEL TATIO 
Campo geotérmico ubicato a 4.320 m. s.l.m. Le colonne di vapore salgono alla superficie attraverso delle fessure nella crosta terrestre, raggiungendo una temperatura di 85ºC . All’alba, con temperature vicine o sotto zero, si può apprezzare uno spettacolo impressionante e meraviglioso: violenti spruzzi di vapore che si elevano fino a 7 metri di altezza. 

TERMAS DE PURITAMA
Fonti di acqua termale, con corrente constante tra 25ºC e 30ºC . Nelle acque sono sciolti diversi minerali che possiedono qualità per la cura de malattie reumatiche e per il bagno terapéutico. 

LAGUNAS ALTIPLANICAS
Questo affascinante paesaggio si trova a 4.000 m .s.l.m. luogo andino dove vengono a covare i fenicotteri.
La belleza del luogo circondato da alte cime e con una vista spettacolare verso il Salar de Atacama, è uno dei circuiti più affascinanti della zona. Consigliato per gli amanti della fotografia. Camminando verso le lagune passeremo per Socaire, piccola aldea ubicata a 3.500 m. s.l.m. , che opspita una bella chiesa coloniale ). Socaire si trova a 100 Km da San Pedro de Atacama e las lagunas Miscanti e Laguna Miñiques distano a 120 km dal villaggio. Questa è una bella zona per un picnic. 

MONJES DE LA PACANA Y SALAR DE TARA
Appartenente alla “Reserva Nacional Los Flamencos”, il salar consta di una superficie de 48 km2. In mezzo a vulcani si sviluppano pianure, fiumi e lagune. In questo settore si trovano strutture vulcaniche e piani ondulati, declivi prodotti dalla erosione del salar. Nel salar si trova la laguna de Tara, la quale ha una superficie da 3 a 25 km quadrati, dipendendo dal periodo dell’anno. 

Arica, Iquique, Salar de Surire, Antofagasta , Lago Chungará, Laguna de Cotacotani, Parque Nacional Lauca, Parque Nacional de Isluga, Pueblo de la Tirana, Geroglifos de Pintado, Valle de Azapa, Momias de Chinchorro, Putre, Parinacota, Oasis de Lluta, Humberstone, Calama, San Pedro de Atacama,Caspana, Cordillera de la Sal, Valle de la Luna y de la Muerte, Tour arqueológico, Geysers del Tatio, Lagunas de Miscanti & Meñiques, Pukara de Quitor,Tulor, Museo Arqueologico Gustavo Le Paige,Tour astronómico, Termas de Puritama , Salar de Atacama, Laguna Cejas , Toconao y Socaire, Laguna Chaxa, Trekking Quebrada de Kari, Laguna Verde, Salar de Uyuni , Monjes de la Pacana, Salar de Tara.





 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design